CyberSecurity

LA PRONTA ASSISTENZA AL SERVIZIO DELLA TUA SICUREZZA INFORMATICA

Negli ultimi anni, i professionisti dello Studio Legale Foedus hanno avuto modo di specializzarsi nel settore della cybersecurity, assistendo primari operatori di servizi essenziali e fornitori di servizi digitali nel controllo preventivo dei livelli di cybersicurezza e delle relative procedure, nonché nella gestione e pronta risoluzione di eventuali attacchi cibernetici e/o di c.d. “databreach”.

In partnership con DEC (Digital Equipment Communication), azienda specializzata nel comparto CyberSecurity, lo Studio Legale Foedus ha creato il c.d. “Smart Threat Index”.

Smart Threat Index è un indice sintetico di valutazione, basato su un algoritmo proprietario, che, attraverso una valutazione composita di compliance legale e cybersicurezza informatica, è in grado di misurare il grado e la “temperatura” di cybersicurezza della tua azienda.

Smart Threat Index è accessibile sotto forma di online survey e, ove necessario, attraverso un  c.d. “CyberSecurity Audit” dei sistemi e degli asset informatici del cliente: esso restituisce un parametro complessivo ed offre una panoramica immediata delle singole aree di criticità e di rischio dell’azienda, in base al quale valutare e programmare eventuali interventi correttivi dei sistemi e delle procedure di cybersicurezza in essere.

Grazie all’esperienza acquisita sul campo negli ultimi anni, lo Studio Legale Foedus, in collaborazione con DEC, è in grado di fornire ai propri clienti pronta e tempestiva assistenza in caso di attacchi cybernetici o di c.d. “databreach” più o meno gravi, offrendo soluzioni di pronto rimedio cybernetico idonee a far ripartire immediatamente l’operatività e la produttività dell’azienda. Oltre a ciò, lo Studio Legale Foedus offre naturalmente ai propri clienti tutta l’assistenza legale necessaria per l’individuazione dei responsabili degli “attacchi cybernetici”, per il ristoro di tutti i danni subiti e, ove necessario, per la eventuale ricostruzione reputazionale dell’azienda colpita.

Recentemente, lo Studio Legale Foedus ha altresì sviluppato e messo a punto sistemi di specifica protezione dei dati e delle informazioni afferenti all’operatività dei manager e degli esponenti apicali di società ed aziende, intervenendo sia in via preventiva sia, in caso di attacchi cybernetici e/o “databreach”, per la pronta risoluzione delle problematiche insorte nonché, ove necessario, per la ricostruzione reputazionale dei soggetti colpiti da attacchi cybernetici e/o databreach.