AVV. MARIA RITA SIANI

Maria Rita Siani

AVVOCATO

Avvocato dal 2020, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso giudiziale e stragiudiziale, in particolare nella materia di diritto civile e commerciale, prestando assistenza diretta ad imprese e privati. Ha fornito, altresì, consulenza legale in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto di famiglia e garanzia di tutela del credito.

Ha maturato, altresì, una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso giudiziale in materia di diritto penale, occupandosi di controversie riguardanti i reati contro il patrimonio e quelli relativi alla sicurezza sul lavoro, alla colpa medica, alla violenza domestica e di genere.

Presta altresì assistenza e consulenza legale, in favore di primarie banche italiane, nell’ambito del contenzioso giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità degli intermediari finanziari nel collocamento di prodotti e strumenti finanziari.

Ha conseguito, la laurea magistrale in Giurisprudenza nel Febbraio del 2017, presso l’Università degli studi di Bari ed è attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bari. Collabora con Riviste di diritto penale e amministrativo, mediante la pubblicazione di articoli su tematiche giurisprudenziali ed ha perfezionato la sua preparazione in ambito giuridico mediante la frequentazione di corsi di Diritto civile, penale e amministrativo dal 2018 al 2023.

Parla italiano e inglese.