Fondatore dello Studio Legale Foedus, Gennaro Arcucci ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, nonché in ambito di diritto commerciale e societario.
Assiste primarie banche e intermediari finanziari in controversie riguardanti i servizi di investimento aventi ad oggetto diversi prodotti e strumenti finanziari.
Ha altresì maturato un’ampia expertise nella assistenza di istituti di credito e dei suoi esponenti nell’ambito di procedimenti sanzionatori promossi dalle Autorità di Vigilanza, nonché nella gestione di importanti situazioni di stress finanziario di primari istituti di credito e dei procedimenti contenziosi dalle stesse derivanti.
Presta inoltre assistenza a primarie società italiane e multinazionali in materia di diritto societario e dei contratti commerciali, nella gestione di controversie societarie e della concorrenza sleale ed ha altresì sviluppato una considerevole esperienza nell’ambito del contenzioso riguardante la responsabilità da prodotto in diversi ambiti industriali (tra i quali, in particolare, il settore farmaceutico).
Laureatosi in giurisprudenza, a pieni voti cum laude, presso l’Università Federico II di Napoli, è avvocato dal 2004 e abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione dal 2016.
Parla italiano e inglese.